Iva Zanicchi purtroppo sta male: ha una forte raucedine che non le permetterà di esibirsi ad Alessandria domani.
Il concerto di Iva Zanicchi ad Alessandria era previsto per venerdì 15 marzo. Oggi però la cantante si è vista costretta ad annullare l’evento: è stata colpita da una forte raucedine che le impedisce di cantare. Lo spettacolo comunque è solo rinviato: lo staff ha fatto sapere che verrà recuperato il prossimo 27 ottobre, a Roma.
Iva Zanicchi: rinviato il concerto ad Alessandria
Lo staff di Iva Zanicchi ha comunicato il rinvio del concerto che si sarebbe dovuto tenere domani ad Alessandria attraverso una nota ufficiale. Nel comunicato si legge: “I biglietti acquistati restano validi per la nuova data, eventuali richieste di rimborso possono essere effettuate presso il circuito di vendita utilizzato in fase di acquisto”.
Sui social la cantante, come Loredana Bertè anche lei recentemente ricoverata in ospedale, ha deciso di mantenere il massimo riserbo sulle sue condizioni di salute. La nota informativa è stata diffusa esclusivamente dal suo ufficio stampa.
Le date del tour
La notizia del malore di Iva Zanicchi è particolarmente triste: quello di Alessandria sarebbe infatti dovuto essere il primo concerto del suo nuovo “Gargana tour“. Per farsi accompagnare sui palchi di tutta Italia, Iva ha scelto le voci di Daniele Ronda e i Buonavita.
La cantante ha dichiarato di voler portare nei teatri italiani tutti i suoi più grandi successi, ripercorrendo così, tappa dopo tappa, i momenti più importanti della sua carriera musicale. Però non mancheranno anche brani dal suo ultimo album, intitolato proprio “Gargana”, che contiene 6 brani inediti.
“Lo spettacolo propone i miei brani più famosi ( uno per tutti Zingara e ancora Testarda io, lo elenco sarebbe lungnissimo).” – ha dichiarato la cantante – “Gli spettatori ripercorreranno con me sentimenti ed emozioni. Poi propongo due brani nuovi dedicati all’amore che è il tema che ha caratterizzato la mia carriera anche se ho canzoni di carattere sociale“.